Caravita, Marsupio:il kit di lavoro per una nuova via delle agenzie

"Il futuro delle agenzie è nella re-intermediazione", parola di Massimo Caravita. Il vicepresidente di Marsupio Group, durante la convention annuale del gruppo, ha offerto alla platea di agenzie presenti una lettura innovativa delle trasformazioni in corso, sollecitandole a sganciarsi dal loro ruolo di intermediazione tradizionale per affrontare nuove sfide.

"Oggi le agenzie devono 'andare sul cliente' - esordisce -, attivare tutti gli strumenti a disposizione, offline e online, per creare valore, potenziare il rapporto di fiducia e offrire proposte, soluzioni e consulenza continui".

Reintermediare è d'obbligo
La catena del valore del mercato turistico è cambiata ed il modello che vede gli adv come semplici intermediari tra fornitori e consumer è ormai superato. "L'anima di questo nuovo ruolo è l'importanza del rapporto umano - continua Caravita -, del legame con il cliente in tutte le fasi di contatto, dal preacquisto al post-vendita". Nel kit di lavoro per la reintermediazione proposto da Marsupio, minisiti, newsletter, liste eventi con integrazione dei social e nuovi strumenti per l'organizzazione di eventi in adv in accordo con i fornitori.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana