Expedia e il boom degli hotel sardi, domanda internazionale a doppia cifra

Indicatori in aumento per gli hotel sardi partner di Expedia. Secondo i dati del gruppo, infatti, nel terzo trimestre di quest’anno la domanda di pacchetti hotel più volo nell’isola ha riportato un incremento del 15% rispetto all’analogo periodo del 2015. Diverse le aree della regione che hanno registrato aumenti a doppia cifra; gli hotel di Olbia, ad esempio, hanno chiuso il periodo a +10%, così come quelli di Cagliari-Villasimius.

La crescita della domanda internazionale, come spiega Marco Sprizzi, director market management Rome & Central Southern Italy di Expedia® Lodging Partner Services, “è stata guidata da mercati chiave come gli Stati Uniti (+30%), la Svizzera (+40%), la Francia (+10%) e la Danimarca (+40%), così come dai mercati in maggiore crescita come il Giappone (+40%), la Corea del Sud (+60%), il Brasile (+60%) e il Messico (+145%)”.

Mercati che, tra l’altro, sono tra quelli con il più alto potere d’acquisto, “e hanno permesso ai nostri partner di Olbia di far crescere la loro tariffa media giornaliera di circa il 10%” precisa Sprizzi.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana