Dove vanno i milanesi a Sant’Ambrogio fra Roma, Parigi, Londra e Zurigo

Roma, Firenze, Venezia. E poi Londra, Zurigo e Parigi. Saranno queste le mete più gettonate dai milanesi per il ponte di Sant’Ambrogio, che la prossima settimana porterà via gli abitanti del capoluogo lombardo da mercoledì 7 fino a fine settimana.

Lo dicono trivago e FlixBus, che hanno analizzato le richieste dei milanesi in generale il primo e dei Millennials il secondo. Le analisi dell’osservatorio trivago confermano la passione dei milanesi per un weekend nelle città d’arte o sulla neve. La prima parte della top 10 delle mete più ricercate per il weekend di Sant’Ambrogio vede, infatti, prima la Capitale, seguita da Firenze, Venezia, Napoli, Bergamo e Verona. Dalla 7ª posizione è tutta montagna: Bolzano, Merano, Livigno e Trento le più gettonate.

Se Roma, Firenze e Venezia mettono d’accordo tutti, dominando anche il podio dei Millennials, i dati raccolti da FlixBus evidenziano preferenze per Torino, Bologna e Genova e poi Napoli e Bari, confinando nelle ultime posizioni della graduatoria le mete neve.

Per quanto riguarda l’estero, la meta preferita rimane Londra, seguita da Parigi e Amsterdam, mentre fa i Millennials emerge una preferenza per Zurigo, poi Parigi e Monaco di Baviera.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana