Il 2016 dei viaggi secondo Booking.com: ecco l'identikit del turista

Un turista sempre più audace, che sceglie mete di lungo raggio quali Iran, Cuba e Sri Lanka anche per soggiorni brevi, è disposto a rischiare e viaggia sempre più leggero.

Booking.com traccia l'identikit del viaggiatore 2016 e, dall'alto del suo osservatorio privilegiato, racconta i nuovi trend del travel online. "I viaggi a lungo raggio diventano un'opzione accessibile a chiunque" spiega Booking in una nota e, dall'alto del suo osservatorio privilegiato, si spinge oltre, lanciando delle vere e proprie 'travel prediction': "Si assisterà a un incremento delle prenotazioni da parte di americani e australiani - continua la nota - verso capitali europee come Parigi, Londra e Roma, e i cinesi visiteranno sempre di più destinazioni come Hong Kong, Taipei, Bangkok e Seul".

Il prossimo anno, inoltre, i "viaggiatori diventeranno più audaci e disposti a rischiare", motivati a esplorare Paesi come "l'Iran e Cuba - continua la nota - o come il Myanmar e lo Sri Lanka".

Il 2016 sarà poi l'anno dei viaggi light e il bagaglio sempre più leggero agevolerà la scelta di tour multi-tappa, caratterizzati da destinazioni recepite come autentiche. "Si sentirà l'esigenza di raccontare al mondo l'esperienza con un paio di click - conclude Booking -. Sentiremo molto parlare delle destinazioni in ascesa, tra cui Tokyo, Bangkok, Dublino, Praga e Madrid".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana