Dal T1 al T2, il Malpensa Express prolunga la sua corsa

La data è quella dell’11 dicembre: da quel giorno, infatti, il treno Malpensa Express collegherà le stazioni ferroviarie di Milano non solo al Terminal 1 dell’aeroporto, ma anche al Terminal 2. Un servizio frutto del prolungamento di 3,4 km della linea ferroviaria in partenza dalla città, che consente di collegare i due terminal con un tragitto di soli 5 minuti.

Finora, invece, per raggiungere il T2 era necessario o prendere un pullman della Stazione Centrale, oppure salire a bordo del Malpensa Express fino al T1 e poi utilizzare la navetta che fa il giro dell'aeroporto, con relative fermate per il personale dello scalo.

Il costo resta invariato
Le corse giornaliere che compiranno il tragitto completo saranno 146 e il costo della tratta resterà invariato a 13 euro. Il Malpensa Express effettua fermate alla Stazione Centrale, a Cadorna e alla Stazione Garibaldi, e il nuovo capolinea al T2 ha una stazione sotterranea con una propria biglietteria dalla quale, in pochi minuti, si arriva all’area check-in di easyJet e agli imbarchi. Il Terminal 2 è, infatti, quello da cui partono e arrivano tutti i voli della low cost.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana