Il ritorno di Arena sulla Torino-Milano: nasce il progetto Arena Rail

Solo una settimana fa era tornato agli onori della cronaca con la pubblicazione del bando per la vendita all’asta di 6 carrozze reduci dal fallimento di Arenaways. Sul portale di TTG Italia avevamo infatti ripercorso l’avventura di Giuseppe Arena (nella foto) e della sua ‘creatura’ nata per cercare di combattere con Trenitalia e fallita 5 anni fa.

L’imprenditore piemontese non sembra essersi però arreso e si prepara a tornare sulla scena con un nuovo tentativo proprio sulla linea che vide il suo esordio nel trasporto ferroviario, la Torino-Milano, oggi al centro delle polemiche per i rincari sugli abbonamenti del Fecciarossa annunciati da Trenitalia.

Le prime anticipazioni
Il nuovo progetto, svela Repubblica di oggi, porterà il nome di Arena Rail e ha già la benedizione dell’amministrazione torinese, con cui proprio ieri ha avuto un primo incontro. Il piano prevede l’inserimento sulla direttrice utilizzando i vecchi binari, con fermate intermedie a Vercelli e Novara, per fornire ai pendolari in primis un servizio alternativo a prezzi e tempi di percorrenza competitivi. Il tutto in avvio, confida Arena, non prima di giugno.

Non solo. Sembra che la linea Torino-Milano non sia l’unica nei progetti di Giuseppe Arena. Nel piano potrebbe rientrare anche la Cuneo-Nizza e un vecchio pallino dell’imprenditore: il treno notte per il Sud Italia.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana