Miss Italia: "Per viaggiare cerco online, ma poi vado nella mia agenzia di fiducia"

Prima è arrivata la fascia di Miss Lazio, poi quella di Miss Cinema, un traguardo che per lei costituiva già il raggiungimento di un sogno. Ma la notte del 20 settembre ha vinto anche il titolo di Miss Italia 2015, annunciato in diretta nazionale da Simona Ventura sul palco del Pala Arrex di Jesolo.

Da allora Alice Sabatini, 19 anni di vita passata in provincia di Viterbo e 1,78 metri d'altezza, ha lasciato il pallone di basket che usava per giocare in serie A2 e ha iniziato a correre: perché il primo anno da 'più bella d'Italia' è emozionante, sicuramente ricco di soddisfazioni "ma anche molto impegnativo, una vera e propria scuola di vita", racconta a TTG Italia.

È un momento cruciale, questo, l'ora di intraprendere un nuovo viaggio...
Spero sarà il viaggio dei sogni, che nel mio caso significa diventare attrice: quest'anno ho iniziato a mettere un piede in questo mondo e tra poco inizierò a studiare seriamente grazie a una borsa di studio che finora non ho avuto il tempo di sfruttare.

E se il viaggio dei sogni fosse una vacanza, dove andrebbe?  
In Australia: vorrei girarla tutta, mi attira moltissimo. Amo la natura e gli animali, per me viaggiare significa esplorare, conoscere, incontrare, non so stare tutto il giorno sdraiata a prendere il sole: sono abituata così da sempre.

Sembra una persona abituata a viaggiare...
Sì, decisamente. I miei genitori sono sempre stati grandi viaggiatori e mi hanno sempre portata con loro: Cuba, Maldive, Londra, Madrid, ricordo di aver girato tantissimo con loro.

Quando decide di partire, come si organizza?
Prima cerco su internet tutte le informazioni, ma poi vado nella mia agenzia di viaggi di fiducia: è quella che segue me e la mia famiglia da sempre, quindi ormai mi conoscono.

C'è un viaggio che le è rimasto nel cuore?
Quello in Madagascar! Poco prima di partecipare a Miss Italia stavo quasi per prenotare con mia mamma e la mia famiglia: poi abbiamo deciso di rimandare, perché non sapevamo come sarebbe andata e c'era il rischio di non riuscire a partire se fossi arrivata in finale. Mi ha portato fortuna: una volta diventata Miss Italia Alpitour, quest'anno sponsor del concorso, mi ha regalato un viaggio in Madagascar. Si vede che era proprio destino.

Il prossimo viaggio in programma?  
Di sicuro voglio tornare in Madagascar e fare un tour del Sud: è un paese che mi è rimasto nel cuore e mi ha fatto venire voglia di conoscerlo ancora meglio.

Una curiosità: tre cose che nella valigia di Miss Italia non possono mancare?
Un diario dove scrivere i miei pensieri, quello che vedo. Quindi un peluche [scoppia a ridere, ndr]!

Sempre lo stesso?
No, cambio ogni volta. L'ultimo era un ippopotamo vestito di rosa. Ma non può mancare anche la macchina fotografica.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana